Mediatore Familiare a Como e provincia
L’avvocato Patrizia Turati è mediatrice familiare professionista – socia qualificata A.I.Me.F. (associazione Italiana dei Mediatori Familiari) n. 2293, che si è formata secondo la qualifica prevista dalla norma tecnica UNI 11644.
Il Mediatore Familiare osserva il conflitto all’interno della famiglia giuridica o di fatto, accoglie le parti che ne sono coinvolte senza dare alcun giudizio e li aiuta a gestire i cambiamenti nella loro vita con maggiore consapevolezza e nel rispetto reciproco e contemperando le esigenze di tutte le parti, ponendo al centro l’interesse dei figli, se presenti, oppure valorizzando gli aspetti positivi del rapporto.
Mediatore Familiare a Como e provincia
La formazione del mediatore Turati Patrizia si basa sul Modello Globale, potendo pertanto trattare ogni questione conflittuale della coppia (coniugi, conviventi, figli, genitori) che giunge in mediazione, con la possibilità di condurre le Parti verso un accordo globale (dinamiche relazionali tra i coniugi o la coppia o tra genitori e figli, turni di cura dei minori, accordi patrimoniali e relativi al mantenimento dei figli, etc..), che potrà poi essere portato all’attenzione degli Avvocati, che assistono le Parti, per la corretta formalizzazione del titolo.
Il mediatore familiare assiste le parti anche nell’ambito dei conflitti che possono sorgere tra eredi/legatari in sede di successione ereditaria, di divisione patrimoniale e nei conflitti che coinvolgono i parenti o gli affini per qualsiasi motivo.